“M’illumino di meno” oggi spegne Piazza San Marco

"M’illumino di meno" è la campagna radiofonica di sensibilizzazione sui consumi energetici e la mobilità sostenibile, ideata dal programma Caterpillar. Luci spente e tutti in sella alla bicicletta. Oggi, in diretta su Radio2 dalle 17.30, Massimo Cirri e Sara Zambotti raccontano gli eventi e le manifestazioni che si svolgono in tutto il Paese e che culminano alle 18.00, con lo "spegnimento" simbolico di monumenti e luoghi rappresentativi del Paese. Anche Venezia sarà coinvolta e a partire dalle 18.30 fino alle 18.45 i musei veneziani presenti in Piazza San Marco si spegneranno. In questo intervallo di tempo, verranno inoltre spente anche le luci delle Procuratie Vecchie e Nuove in Piazza San Marco. La manifestazione, salutata sempre con soddisfazione dall’Associazione Piazza San Marco, è patrocinata dall’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, dal Parlamento Europeo, dal Senato e dalla Camera dei Deputati e da diversi Ministeri.