Acqua alta e Carnevale 2015

Mentre il maltempo e l’acqua alta non danno tregua a Venezia e Piazza San Marco da giorni periodicamente risulta invasa dall’acqua con forti continui disagi per gli esercenti, si avvicina il primo fine settimana “caldo” di Carnevale. Il Comune di Venezia con la collaborazione dei vigili urbani ha deciso di creare veri sensi unici per accedere alla Piazza e dalle 11 di Domenica 8 febbraio in occasione del Volo dell’Angelo dal Campanile di San Marco ci saranno solo tre punti di accesso in Piazza San Marco. Si tratterà di una circolazione ad “anello”, una rotazione circolare che consentirà a tutti, con un po’ di pazienza, di sostare o transitare in Piazza San Marco. Massimo sforzo quindi da parte del Comune e delle Autorità preposte per organizzare il flusso e, soprattutto, il deflusso dalla Piazza cercando di evitare i grandi intasamenti avvenuti nelle passate edizioni. L’arrivo in Piazza sarà maggiormente consentito e coordinato da Riva di Schiavoni e Ponte della Paglia, Giardinetti ex Reali e Molo, Calle Larga XXII Marzo. Gli accessi sul lato delle Procuratie Vecchie saranno utilizzati dopo le 11 di domenica 8 febbraio solo per il deflusso. Ora bisogna sperare che il tempo migliori per far decollare davvero il Carnevale 2015. Foto tratta dal sito tempolibero.puorfemme.it