Apre uno Stand a ridosso del Campanile "appena liberato"

Appena liberato dal cantiere del Consorzio Venezia Nuova, parte del selciato adiacente il Campanile di San Marco è stato occupato da uno stand della società pubblica Ve.la con il nome di “Venezia Official Store” . Lo stand vende biglietti per musei, spettacoli e servizi pubblici, libretti, inviti per il casinò e distribuisce anche gratuitamente materiale informativo e pubblicitario. Un vero e proprio negozio ufficiale della città che rimarrà all’ombra del Campanile forse fino a settembre quindi fino alla fine dell’estate. Una notizia che ha colto di sorpresa gli operatori della Piazza e pure l’ufficio provinciale dell’Apt che più o meno svolge lo stesso ruolo a poche decine di metri di distanza in Bocca di Piazza dell’Ascension. Insomma, più di qualcuno ha storto il naso di fronte a questa operazione del Comune, operazione che da l’idea di una mancata concertazione fra chi opera in questo settore nell’area marciana. Alberto Nardi, Presidente dell’Associazione Piazza San Marco, interpellato dal Gazzettino che ha scritto alcuni articoli in merito a questa vicenda, ha così dichiarato: “Eravamo rimasti contenti per la fine del cantiere. Di questo stand non ne sapevamo veramente nulla. Il nostro rammarico è e rimane quello dell’assenza di sinergia tra enti”.