14 maggio 2013

Area Marciana fra riordino e maxipubblicita'

Il Sindaco di Venezia Giorgio Orsoni e l’assessore al commercio Carla Rey intendono riordinare i banchetti ambulanti in area marciana. La notizia viene riportata dal Gazzettino del 13 maggio 2013 dove, scrive Michele Fullin, l’intenzione del Sindaco è intervenire sulla riva che va dalla Paglia alla riva degli Schiavoni e pure nella zona dei Giardinetti Reali. “In accordo con la Soprintendenza, afferma il Sindaco, potremo studiare soluzioni più belle e utili per la città, incidendo almeno sull’estetica”. Soluzione che, si auspica, venga trovata anche per la maxipubblicità che campeggia sulla facciata dell’Ala Napoleonica, ovvero Museo Correr, lato San Marco. Come riportato dal Gazzettino di oggi e come già denunciato da Alberto Nardi Presidente dell’Associazione Piazza San Marco, non ci sono più i soldi per il restauro della citata facciata, i lavori sono fermi e il maxi cartellone, fra le continue polemiche, sembra fatto a posta solo per ospitare grandi poster pubblicitari i cui proventi, scrive il giornale, non si sa dove siano finiti.