11 dicembre 2014

Arriva a San Marco il presidio interforze per il controllo dell'ordine pubblico

E’ stato sottoscritto ieri in Prefettura a Ca’ Corner il “Protocollo per Venezia sicura” che consentirà di poter garantire la massima sorveglianza e relativa sicurezza pubblica in tutta l’area marciana e, ovviamente, in Piazza San Marco. Il Protocollo è stato siglato tra la Prefettura, il Comune di Venezia e l’Agenzia del Demanio. Quest’ultima infatti, offrirà a titolo gratuito un proprio locale ubicato presso le Procuratie nuove al presidio interforze che controllerà la Piazza. Una decisione questa molto importante e auspicata dall'Associazione Piazza San Marco. Sempre ieri è stato confermato il dispositivo dei controlli in area marciana in vista delle festività e soprattutto del Capodanno 2014.