Caos turismo a Venezia: nuova operazione anti abusivismo in Piazza San Marco

Continua non più solo a livello locale ma pure a livello nazionale il dibattito sulla problematica del turismo a Venezia. Volantini di veneziani esasperati contro la presenza turistica in città che appaiono in alcuni sestieri, turisti in bicicletta per la città o che si gettano da ponti nei canali veneziani per fare una nuotata, la stampa italiana sempre di più si occupa di Venezia. Il problema del turismo “mordi e fuggi” rimane al centro dell’attenzione dei mass media evidenziando un problema più volte denunciato dall’associazione Piazza San Marco. Problema che va di pari passo con la presenza dei venditori abusivi in area marciana e contro i quali le forze dell’ordine in queste ultime settimane si sono mobilitate. Ieri 23 vigili urbani in abiti civili sono intervenuti in Piazza San Marco verso le 22 intercettando quindici venditori abusivi e confiscando centinaia di articoli che gli stessi abusivi cercavano di vedere ai turisti. Una importante operazione che ha ricevuto molti apprezzamenti dall’associazione Piazza San Marco.