14 ottobre 2016

Domani grande spettacolo in Bacino di San Marco con il Venice Hospitality Challenge

Tempo permettendo, domani sarà una giornata importante per gli amanti della vela. Il Bacino di San Marco ospiterà la terza edizione del Venice Hospitality Challenge organizzato dallo Yacht Club Venezia. In una unica manifestazione si potranno vedere skipper e campioni del mondo e barche a vela da 70 piedi. Partenza alle ore 12 da San Marco verso Sant’Elena, poi la seconda parte in canale della Giudecca e le Zattere con arrivo davanti al Palazzo Ducale e all’isola di San Giorgio. Dieci le barche in gara, otto rappresenteranno i più importanti hotel di Venezia, uno di Trieste e poi parteciperà il “Moro di Venezia” con al timone Claudio Carraro. "Il carattere unico della regata è proprio il fatto di portare imbarcazioni con un minimo di 16 metri in un circuito cittadino – spiega Mirko Sguario, ideatore dell'evento, Presidente dello Yacht Club Venezia e già creatore della San Pellegrino Cooking Cup – ed è per questo che ormai possiamo davvero considerare la Venice Hospitality Challenge il Gran Premio di Venezia per la vela, così come per la Formula 1 è il Gran Premio di Monaco. Una scelta che ha trovato un grande numero di partner prestigiosi, segnale che la città crede in questo evento, guardando al connubio tra sport e accoglienza come motivo di richiamo non solo per i molti appassionati del settore ma anche per tutti gli spettatori”. Quindi per oltre due ore dalla riva di San Marco si potrà vedere un grande spettacolo in attesa della Veleziana di cui parliamo in una precedente news.