2 agosto 2013

Festa D'Europa 2013: pagina web del Comune di Venezia racconta la manifestazione internazionale

Come avevamo evidenziato con una precedente news in data 6 maggio 2013, grande riconoscimento e partecipazione di pubblico aveva ottenuto la Festa D’Europa (5-9 maggio 2013),appuntamento prestigioso e internazionale che aveva coinvolto soprattutto l’area marciana e la Piazza San Marco con i suoi caffè storici divenuti sede di importanti dibattiti, appuntamenti ed eventi. In merito alla Festa D’Europa 2013, il Comune di Venezia ha segnalato una pagina web all’interno del suo sito ufficiale, ove è possibile leggere i vari comunicati, le rassegne stampe e guardare il video girato per l’occasione che vede i caffè storici della Piazza San Marco e la Piazza stessa ripresi nel loro splendore. Da evidenziare che il 2013 è stato infatti ufficialmente proclamato Anno europeo dei cittadini con l'obiettivo di rafforzare la conoscenza e la consapevolezza dei molteplici diritti che derivano dalla cittadinanza europea, di cui non sempre siamo consapevoli. La sezione web dedicata alla Festa D’Europa 2013 è al seguente indirizzo: