30 giugno 2013

Girato lo spot di Luis Vuitton in Piazza San Marco nella notte di venerdì 28 giugno 2013

Come già anticipato in una nostra precedente news, venerdì notte in Piazza San Marco è stato girato uno spot della durata di 60 secondi per la campagna dello stilista Luis Vuitton “L’invitation au voyage” in cui la donna “Luis Vuitton”, ovvero la fotomodella Arizona Muse, si è alzata in cielo su una mongolfiera. Lo spot è costato più di un milione di euro ed è stato prodotto dalla casa di produzione con sede alla Giudecca “360 degrees film” e coordinato da Venezia Marketing & Eventi. Lo spot aveva già fatto tappa a Parigi e precisamente all’interno del Louvre. In merito, il Presidente dell’associazione Piazza San Marco Alberto Nardi ha rilasciato questa dichiarazione alla giornalista Daniela Ghio del Gazzettino: “Non è stato un evento invasivo, è durato solo una notte e la struttura è stata rapidamente smantellata. Vogliamo chiedere al più presto al Sindaco Giorgio Orsoni e a direttore generale Agostini, a fronte di tutte le iniziative che gravitano sulla piazza, di istituire un fondo cassa per le manutenzioni di San Marco, stornando una piccola percentuale degli incassi pubblicitari”.