Gli abusivi invadono Piazza San Marco: minacciato cameriere dello storico caffe' Quadri

Oggi i giornali locali e non solo riportano in evidenza la notizia del cameriere dello storico caffè “Quadri” minacciato dagli abusivi, soprattutto cingalesi e bengalesi, che da tempo presidiano Piazza San Marco vendendo la loro merce contraffatta ai passanti e ai turisti. Un episodio grave come ha sottolineato Raffaele Alajmo, titolare insieme al fratello Massimiliano del noto locale, che nel difendere il cameriere, ha sottolineato come la Piazza sia ormai in mano ad abusivi che, violando sistematicamente la legge, vendono di tutto: laser, borse, granoturco per i piccioni, ombrelli, palline antistress, giocattoli per bambini. Le forze dell’ordine fanno quello che possono ma la situazione è al limite. Va evidenziato che l’Associazione Piazza San Marco, attraverso il suo Presidente Alberto Nardi, ha denunciato da tempo anche attraverso il proprio sito web, questa insostenibile situazione, interpellando la polizia municipale, scrivendo al Prefetto e lanciando specifiche campagne di sensibilizzazione come quelle sul divieto di dare cibo ai piccioni con il fine anche di contrastare la vendita abusiva di grano. Ora la situazione è degenerata e numerosi gruppi di venditori abusivi si spartiscono l’area marciana vendendo di tutto e diventando così un vero e proprio racket in uno dei luoghi simbolo della città nel mondo. Per approfondimenti:

www.lalli.biz/apsm/20140216_Gazzettino_abusivi.pdf