I grandi lancioni via da San Marco

La Giunta comunale di Venezia, in applicazione della delibera quadro sul turismo approvata il 28 aprile, intenderebbe allontanare dalle rive di San Marco i lancioni Gran Turismo provenienti spesso dalla gronda lagunare e carichi di turisti escursionisti pronti a sbarcare in area marciana con le note relative conseguenze. Migliaia di turisti potrebbero così essere dirottati ai Giardini dove, secondo il Sindaco come riporta oggi la Nuova Venezia, potrebbero scoprire “qualche altra parte di Venezia e le aree dei Giardini potrebbero essere attrezzate per farli riposare un attimo”. Il problema della presenza massiccia dei turisti soprattutto “giornalieri” è stata più volte evidenziata dall’Associazione Piazza San Marco che ritiene questo flusso turistico assolutamente da regolamentare.