2 novembre 2016

Il 4 novembre alle ore 18 in Basilica di San Marco la Santa Messa celebrata dal Patriarca

L’Alluvione del 4 novembre 1966 sarà ricordata in una Santa Messa che verrà celebrata in Basilica di San Marco alle 18 dal Patriarca Francesco Moraglia (in foto). Un momento solenne che sarà anche un ricordo di quel terribile giorno che in alcuni momenti mise davvero in pericolo l’esistenza della stessa città lagunare e dei suoi litorali. Un momento che l’Associazione Piazza San Marco intende evidenziare in tutta la sua importanza. Infatti, questa celebrazione, non deve essere considerata solo un evento spirituale ma deve rappresentare un momento di presa di coscienza collettiva in merito alla persistenza del pericolo “allagamento” per la Basilica di San Marco, la Piazza e l’area marciana. Anche con il Sistema Mose in funzione, Basilica e Piazza finiranno sott'acqua. Un appello quindi da parte della nostra associazione a tutti i veneziani a partecipare alla Messa celebrata dal Patriarca Moraglia, cerimonia che può divenire il simbolo di una volontà comune di risolvere quanto prima il problema dell'acqua alta in Piazza San Marco.