Il Gazzettino torna ad indagare sul degrado in Piazza San Marco

Il Gazzettino di oggi dedica oltre una pagina del giornale al problema dei venditori abusivi in Piazza San Marco. Un dettagliato servizio a firma di Giorgia Pradolin descrive una Piazza che resta ancora oggi “regno del commercio abusivo”. Venditori di grano e bastoncini per i selfie al pomeriggio, rose e dardi luminosi alla sera. Tutto quello che più volte ha detto e recentemente scritto in un dossier l’associazione Piazza San Marco trova conferma nel lungo articolo della giornalista Pradolin che parla di “casbah” per descrivere quello che succede in area marciana. Ormai circa 50 venditori abusivi organizzatissimi riescono anche a sopravvivere alle pattuglie delle forze dell’ordine che almeno negli ultimi giorni hanno fatto controlli e retate senza tuttavia riuscire a estirpare il problema. Così ogni giorno i turisti vengono accerchiati dai venditori abusivi spesso pure aggressivi e la Piazza più bella del mondo sprofonda nel degrado.