In Piazza San Marco contro le Trivellazioni in Alto Adriatico

Manifestazione ambientalista e assolutamente pacifica questa mattina in Piazza San Marco di alcune associazioni ecologiste italiane, fra cui Legambiente e Greenpeace, contro le trivellazioni in Alto Adriatico che il Governo Croato intende attuare a scopo energetico. Il pericolo per le coste venete e per Venezia è elevato non solo per possibili inquinamenti ma altresì per il possibile aumento della subsidenza costiera. Per questi motivi contro il progetto croato si sono schierati gli Enti locali e la Regione Veneto nonché le categorie legate al turismo, come gli albergatori, e al commercio. Ora le istituzioni e gli ecologisti attendono delle risposte concrete da parte della Comunità Europea che potrebbe impedire l'avvio del progetto croato intervenendo sul governo di Zagabria.