24 agosto 2017

Iniziati i lavori nell'area dei Giardinetti Reali

Mentre la zona del sotoportego de l’arco celeste che collega il Bacino Orseolo con la Piazza San Marco è stata transennata per la caduta di calcinacci e, da come riportano i giornali locali, l’area da tempo risultava in degrado, i Giardinetti Reali invece sembrano finalmente destinati ad uscire dall’abbandono. E’ iniziato, con qualche polemica per i disturbi causati dal cantiere come ha riferito al Gazzettino il Presidente dell’associazione Piazza San Marco Claudio Vernier,  l’abbattimento del bunker, interno all’area, creato per proteggere i Savoia. Il lavoro durerà tre settimane e la responsabile della sicurezza del cantiere architetto Anna Buzzacchi si è scusata per i disagi che presto termineranno.  I Giardinetti Reali torneranno all’antico splendore, in precedenti news abbiamo presentato il progetto, e potranno rappresentare anche un sito storico importante e prestigioso di riposto per i turisti che invece tendono ancora oggi a “bivaccare” in Piazza San Marco.