L’Acqua e la Piazza: una sezione speciale sul sito web di We are here venice

Nel sito dell’associazione We are here venice, una intera sezione è dedicata all'iniziativa promossa dalla delegazione di Venezia del FAI, dall'associazione Piazza San Marco e dalla stessa We are here venice “L’Acqua e la Piazza. Dedicato a Francesco Valcanover”. Si tratta di mostre, pubblicazioni e incontri per raccontare la vita di Piazza San Marco nell'ambito del progetto Aqua Granda 1966 – 2016 del Comune di Venezia. Coinvolto il Negozio Olivetti sito nelle Procuratie Vecchie e l’area marciana dal 4 novembre 2016 all’8 gennaio 2017. “L’acqua e la Piazza” non è un ritorno ai drammatici giorni dell’“aqua granda”, ma un racconto a più voci sul rapporto tra gli abitanti, l’acqua e il cuore di Venezia, Piazza San Marco. Il progetto ripropone la Piazza come luogo cittadino, ricco di valori e di significati e coniuga la vita che si svolge attorno all’area marciana con i suoi elementi primari costitutivi: l’acqua, le pietre e il suo patrimonio artistico. L’analisi della vita attuale ci parla invece di una zona che patisce di acque alte sempre più frequenti, che impongono riflessioni riguardo al suo futuro. Il sito, molto dinamico, rappresenta un punto informativo per tutti coloro che vogliono essere aggiornati sulle iniziative nell'ambito di questo importante evento che vede protagonista anche l’associazione Piazza San Marco.

Visita il sito dell'associazione "we are here venice"