26 maggio 2017

La Camera di commercio saluta San Marco

Una notizia che era nell’aria ma che ora, con l’articolo di oggi del Gazzettino, sembra essere una certezza. La Camera di commercio di Venezia presto abbandonerà la propria sede in Calle Larga XXII Marzo a San Marco (in foto). Il suo prestigioso Palazzo che ne rappresentava la sede storica, restaurato solo pochi anni fa, verrà venduto o messo a reddito in quanto troppo costoso nella sua generale gestione. La Giunta camerale ha preso questa decisione e, secondo il Gazzettino, è vicino il trasferimento in via Torino in terraferma in un unico complesso dove l’ente è proprietario del diritto di superficie. La Camera di commercio ha già commissionato a una società in house la progettazione per una unica struttura che unirà le sedi Mestre, Marghera e Venezia. Così non solo l’area di San Marco ma pure Venezia intesa come città storica perderà questo importante e simbolico ente molto legato alla storia della città.