23 gennaio 2013

La mostra del Guardi visitabile anche durante il Carnevale 2013

Visto il successo riscontrato e l’elevato numero delle visite, la mostra “Francesco Guardi (1712 – 1793)” che si tiene presso il Museo Correr in Piazza San Marco, è stata prorogata fino al 17 febbraio 2013. Una importante scelta culturale che permetterà a tutti i cittadini e ospiti dell’ormai imminente Carnevale di Venezia 2013 di poter visitare questa prestigiosa mostra. "L’esposizione, con la direzione scientifica di Gabriella Belli, ripercorre le tappe salienti della produzione artistica di uno degli ultimi grandi maestri della pittura veneta, con una ricchezza di prestiti mai vista in precedenza. La mostra presenta infatti centoventuno opere, tra dipinti e disegni scelti per il loro particolare valore qualitativo e storico, attraverso un itinerario insieme cronologico e tematico che ripercorre l’evoluzione del percorso artistico di Francesco Guardi e allo stesso tempo documenta i diversi generi in cui il grande artista si è cimentato durante tutta la sua vita".