La Nuova Venezia racconta il blitz anti-abusivi di ieri e ricorda i San Marco Guardians

Le forze dell’ordine ieri pomeriggio sono intervenute in varie parti della città contro i venditori abusivi. Il risultato finale, che ha visto in campo polizia, carabinieri e guardia di finanza in collaborazione con la polizia locale, è stato di 20 multe e 400 sequestri. Un risultato importante che ha visto interventi soprattutto in area marciana e Riva degli Schiavoni. Il giornale ha dato ampio risalto al lavoro dell’Associazione Piazza San Marco che da tempo denuncia una situazione insostenibile ricordando pure il dettagliato dossier in merito pubblicato dalla stessa associazione. Il giornale ha quindi elencato tutte le problematiche e i momenti di degrado che spesso i commercianti e gli utenti della Piazza devono affrontare soprattutto nei giorni di massimo afflusso turistico. Il giornalista ha sottolineato infine il lavoro svolto dai San Marco Guardians che presto ritorneranno in Piazza San Marco ancora grazie all'impegno dell'associazione.