11 gennaio 2016

L'Acqua alta torna in Piazza San Marco

Ha toccato i 114 centimetri sul medio mare la punta massima di marea oggi a Venezia, con il fenomeno dell'acqua alta che ha interessato circa il 15% del suolo cittadino, in particolare l'area di Piazza San Marco e le altre zone più basse della città. Così, ancora una volta, per la gioia dei turisti ma non degli esercenti, l’acqua ha invaso la Piazza più bella del mondo mettendo ancora in evidenza la necessità di intervenire per impermeabilizzarla attraverso un progetto esistente ma che non viene finanziato come l’associazione Piazza San Marco ha più volte evidenziato. Nella notte, informa il centro maree del Comune, è prevista una massima di +110 cm. Il problema dell’alta marea potrebbe disturbare anche le riprese, previste domani in Piazza San Marco, della miniserie televisiva “The Young Pope", diretta da regista vincitore del premio Oscar Paolo Sorrentino, con Stefano Accorsi, Jude Law, Diane Keaton e Silvio Orlando.