1 novembre 2015

Piazza San Marco: ora a gran voce tutti chiedono sicurezza

Che sia stato un regolamento di conti, una guerra fra bande o altro, la questione della sicurezza in Piazza San Marco ora è divenuta una emergenza. I giornali locali e non solo, dedicano grande spazio ai diversi atti violenti verificatesi in Piazza San Marco. Molti giornali sottolineano come le continue denunce dell’associazione Piazza San Marco in merito a questo delicato problema siano state troppo spesso inascoltate. Anche il recente esposto alla Procura dell’associazione accompagnato da centinaia di firme va nella direzione di riportare ordine e sicurezza in area marciana. Oggi si registrano delle importanti prese di posizione. Il Sindaco Luigi Brugnaro ha dichiarato che convocherà un incontro in Prefettura e che chiederà subito una maggiore presenza delle forze dell’ordine in Piazza San Marco che va presidiata 24 ore su 24. Inoltre Brugnaro intende attivare un concorso interno al Comune per cercare di avere più vigili urbani in strada. L’Ascom per voce del presidente Robero Magliocco, ha chiesto un immediato intervento delle forze dell’ordine nel salotto più bello del mondo sottolineando come i commercianti della Piazza da anni lavorino con forti preoccupazioni e talvolta intimidazioni da parte dei venditori illegali che liberamente vendono le loro merci causando una concorrenza sleale.