Record di visitatori alla mostra di Manet ospitata presso Palazzo Ducale

In una Venezia molto affollata e in una Piazza San Marco piena di turisti anche grazie alla Biennale delle Arti visive che continua a richiamare migliaia di visitatori, va segnalata la grande rassegna dedicata a Edouard Manet ospitata presso il Palazzo Ducale che conquista il primo posto della Classifica ANSA delle mostre più viste scalzando Tiziano, allestita alle Scuderie del Quirinale a Roma, che scivola al secondo posto. Così finalmente non parliamo di “gabbiotti” oppure di “banner” pubblicitari fuori posto in Piazza San Marco ma di un record culturale. Ad esempio, la settimana dal 30 maggio al 5 giugno ha visto una affluenza record (ben 21.441 presenze con una media giornaliera di 3.063 presenze) per questa rassegna che per la prima volta riunisce in Italia i capolavori del grande maestro francese e li mette a confronto con quelli della pittura veneta. Un esempio virtuoso di come riunire arte e turismo a Venezia e soprattutto nell’area marciana. La mostra rimarrà aperta fino al 18 agosto. Per informazioni: