San Marco al centro del Carnevale 2017

Le voci che circolavano da qualche giorno sono state confermate. Come riporta oggi la stampa locale, il prossimo Carnevale (11-28 febbraio 2017) vedrà Piazza San Marco e l’area marciana di nuovo al centro della manifestazione con spettacoli e concerti fino alle ore 20 e con solo le feste notturne trasferite all’Arsenale. Piazza San Marco ospiterà il Corteo delle Marie (18 febbraio) aprendo di fatto ufficialmente le “danze” mentre per tutto il periodo di festa, la Piazza ospiterà le botteghe degli artigiani che ricorderanno gli antichi mestieri. Ci saranno infine tre voli dal Campanile: il 19 febbraio il volo dell’angelo, il 26 febbraio il volo dell’aquila e il 28 febbraio lo “svolo” del leon a chiusura della kermesse. Un Carnevale che, questo è l’auspico dell’associazione Piazza San Marco, dovrà essere in grado di unire la cultura al divertimento sempre nel rispetto del valore storico-monumentale del luogo.