2 gennaio 2016

San Marco invasa da 70mila persone per il capodanno 2016

Circa 70 mila persone hanno salutato il nuovo anno in Piazza San Marco assistendo allo spettacolo pirotecnico in Bacino. Malgrado il tentativo da parte del Comune di Venezia di decentrare la festa in riva degli Schiavoni, migliaia di persone sono giunte in Piazza per salutare il 2016. Numerose le forze dell’ordine presenti e a parte i “soliti” ubriachi di fine anno e qualche botto illegale non sono stati segnalati particolari atti vandalici in Piazza o nelle zone circostanti. Una festa quindi sostanzialmente riuscita e lo spettacolo è stato apprezzato dai turisti e dai veneziani presenti e impreziosito inoltre dal fatto che i Caffè storici della Piazza (Florian, Quadri, Lavena e Choggia) hanno deciso di prolungare il loro orario d’apertura rendendo la festa sicuramente più suggestiva. Infine, un sincero augurio di Buon 2016 a tutti i soci e simpatizzanti arriva dall’associazione Piazza San Marco e in particolare dal suo Presidente Alberto Nardi (in foto).