Save Venice per Venezia

Save Venice, il prestigioso e conosciuto Comitato privato di salvaguardia americano, ha pronto quasi un milione di euro per il finanziamento di nuovi restauri a Venezia. Fondi ottenuti grazie a diverse campagne di sottoscrizione lanciate negli Stati Uniti d’America dal Comitato e al grande sostegno diretto dei Soci. La notizia, riportata oggi da Enrico Tantucci sulla Nuova Venezia, dimostra ancora l’importanza di queste organizzazioni internazionali per la città e per i suoi inestimabili beni. Da segnalare che fra i nuovi interventi di restauro previsti da Save Venice, risulta esserci anche il Palazzo Ducale, oltre al museo del Settecento di Ca’ Rezzonico, la Galleria di Palazzo Cini, l’Archivio di Stato, l’Ateneo Veneto, la Basilica dei Frari, la Basilica della Salute, la chiesa di San Zaccaria e quella di San Sebastiano. Un plauso sincero arriva dall’associazione Piazza San Marco a tutti questi Comitati, spesso internazionali, che operano per la salvaguardia di Venezia e delle sue bellezze monumentali e artistiche.