13 marzo 2014

Tiziano. Un Autoritratto. Esposizione ospitata al Museo Correr in Piazza San Marco

Mentre, notizia di ieri, l’assessore alle attività culturali del Comune di Venezia Angela Vettese ha annunciato che il Palazzo Ducale non ospiterà più grandi mostre ma solo esposizioni compatibili con il monumento e legate alla sua storia e alle sue collezioni, la direttrice della Fondazione Musei Civici Gabriella Belli annuncia l’apertura della mostra presso il Museo Correr: “Tiziano. Un Autoritratto. Problemi di autografia nella grafica tizianesca.” Una nuova offerta culturale in area marciana per veneziani e turisti che dal 29 marzo al 15 giungo 2014, presso gli spazi del Museo Correr, permetterà ai visitatori e ricercatori di confrontarsi con un affascinante autoritratto del pittore cadorino. Un autoritratto, scrive il sito web ufficiale della Fondazione dei Musei Civici, di recente ritrovato e attribuito a Tiziano da vari autorevoli studiosi internazionali e ora prestato generosamente da una collezione statunitense che rappresenta un’occasione di confrontarsi con l’inaspettata “nuova” immagine del maestro.

Per informazioni: