29 novembre 2016

Tornano numerosi i venditori abusivi in Piazza San Marco

Torna la tensione in Piazza San Marco. Roberta Brunetti evidenzia oggi in un ampio articolo uscito sulle pagine del Gazzettino, la presenza di numerosi venditori ambulanti abusivi in Piazza. Finita la presenza dei San Marco Guardians , diminuiti i controlli da parte delle autorità preposte, venditori abusivi soprattutto bengalesi sono ritornati numerosissimi nel salotto più bello del mondo. La tensione fra irregolari e regolari è tornata alle stelle, il tutto tra l’insofferenza dei commercianti della Piazza. La cosa non stupisce Alberto Nardi Presidente dell’associazione Piazza San Marco che al Gazzettino ha dichiarato: “Quest'estate c'era stata un po' più di attenzione da parte dei vigili. Soprattutto i guardians, scoraggiando gli acquirenti, avevano disturbato gli affari degli abusivi, contenendo il fenomeno. Ma ora, come prevedevamo, senza controlli di nessun tipo, gli abusivi aumentano di giorno in giorno. Sono tantissimi e sono i padroni della Piazza. Molestano i turisti, gli chiedono cifre assurde e non li lasciano passeggiare in Piazza. E poi si parla di turismo di qualità! Ovvio che, in queste condizioni, cresca la tensione”. Foto La Nuova Venezia.