Una nuova emergenza si sta prefigurando per la Piazza San Marco: la proliferazione dei gabbiani

Mai come quest’anno i gabbiani hanno riempito la Piazza e risultano notevolmente aumentati nel numero. Sono diventati pericolosi e come denunciano gli esercenti della Piazza a volte sono così invadenti che fanno paura agli stessi bambini. Vanno sui tavoli dei caffè, rovesciano ogni cosa, spesso attaccano e mangiano i piccioni dando vita a uno spettacolo davvero sgradevole per chi passeggia nel salotto più bello del mondo. Più volte l’Associazione Piazza San Marco ha denunciato la presenza pericolosa dei piccioni in Piazza ma ora all’orizzonte sembra prefigurarsi una nuova emergenza, quella dei gabbiani. Pertanto bisognerà capire se esiste qualche possibilità per difendersi da questa invasione e soprattutto capire se l’autorità pubblica è in grado di intervenire prima che la questione diventi, appunto, una vera emergenza. Vi aggiorneremo sul tema nei prossimi giorni.