Venice Marathon 2015: una festa anche per Piazza San Marco

Ottomila atleti di tutte le età hanno oggi corso l’edizione 2015 della Venice Marathon. Piazza San Marco è stata attraversata più volte da questa folla festante che ha colorito la Piazza anzi, possiamo dire come associazione Piazza San Marco, si è “appropriata” del cuore della città con il sorriso e uno spirito allegro e festante. Un momento davvero molto bello che per almeno qualche ora ha fatto dimenticare i noti problemi dell’area. Per qualche ora in Piazza i venditori abusivi hanno dovuto allontanarsi mentre podisti gioiosi correvano nel salotto più famoso al mondo. Solo ieri sera, come riportato dal quotidiano La Nuova Venezia in un video postato nel sito web del giornale, un turista si muoveva per la Piazza e sotto il Palazzo Ducale con un motorino elettrico senza alcun intervento delle autorità di ordine pubblico. Per la “nostra” Piazza c’è ancora tanto lavoro da fare ma, almeno oggi, godiamoci questa festa!

Il video del motorino elettrico sulla Nuova Venezia