Il Sindaco Luigi Brugnaro: no al ticket !

Come riportano oggi i giornali locali, il Sindaco di Venezia Luigi Brugnaro (in foto), intervenendo alla presentazione della mostra “Luxus” del padiglione Venezia, si è pronunciato contro l’introduzione di tasse sul turismo puntando su una carta servizi. Brugnaro si è espresso contro la possibilità di istituire un ticket di ingresso in Piazza San Marco e in area marciana, preferendo un sistema di prenotazioni gestibile diversamente senza tassazioni. Una carta servizi che non riguardi il solo accesso alla Piazza ma che consenta al visitatore di dotarsi di diverse prestazioni consigliate per un accesso sostenibile alla città e al suo salotto più famoso al mondo. Da evidenziare che la Delibera sul turismo approvata dalla Giunta comunale del 27 aprile, prevede di sperimentare nell'area marciana “l’accesso in determinate ore del giorno o in determinati periodi dell’anno mediante prenotazione e pagamento di un ticket di ingresso”.