27 marzo 2014

In Piazza San Marco il “Earth Hour 2014”

Piazza San Marco ospiterà nella giornata di Sabato 29 marzo l’evento organizzato dal Wwf “Earth Hour 2014”, una mobilitazione mondiale a favore di un futuro sostenibile attraverso un semplice gesto: spegnere le luci per un’ora. A Venezia, grazie al Comune di Venezia, alla Fondazione Musei Civici e alla sezione locale dell’associazione ambientalista, dalle 20.30 alle 21.30 si spegnerà parzialmente l’illuminazione pubblica sia della Piazza che del Palazzo Ducale. Inoltre, un servizio informativo a cura del Wwf sull’evento sarà attivo dalle 19.30 in Piazza presso il caffè Quadri e il caffè Lavena. L’evento prevede pure una camminata organizzata dall’associazione Nordik Walking Mestre che partirà alle 19.30 da Piazzale Roma per raggiungere la Piazza poco prima dello spegnimento delle luci.