16 ottobre 2018

Venice Fashion Week 2018

Venezia dal 18 al 27 ottobre ospita l’evento Venice Fashion Week, una settimana di moda sartoriale, etica e slow. Come riporta l’agenzia di comunicazione “VeneziadaVivere”, ideatrice del progetto in collaborazione con il Comune di Venezia, Tavolo Veneto della Moda, Associazione Piazza San Marco, il Dipartimento di Management di Università Ca’ Foscari e IED Venezia, la manifestazione ospiterà  “sfilate nei palazzi e in una falegnameria, un pigiama party, una sfilata con i droni, mostre che svelano il lato contemporaneo delle sartorie veneziane e collezioni frutto della collaborazione tra gli antichi saperi di aziende storiche e la visione del futuro di designer contemporanei, per promuovere e valorizzare l’alto artigianato veneziano e i talenti del territorio, e sensibilizzare l’attenzione sui temi attuali di moda etica, sartoriale e durevole”.

Sabato 27 ottobre gran finale con Venice Fashion Night: eventi, cocktail, sfilate e djset per una festa della moda condivisa e aperta a tutti.

Di seguito riportiamo tutte le iniziative in cui l’Associazione Piazza San Marco è direttamente coinvolta:

Tutte le attività elencate sono gratuite e aperte sia a soci individuali che commercianti. Per registrarsi (ove necessario) è sufficiente inviare una mail a: ufficiostampa@piazzasanmarco.eu.

Numerosi anche gli eventi a cura di Veneziadavivere che coinvolgono i soci dell’associazione. Per informazioni più dettagliate si rimanda al sito web degli stessi organizzatori riportato di seguito.