23 novembre 2017

1 dicembre: in Piazza San Marco si accende il Natale

Venerdì 1 dicembre 2017 alle ore 18, il Presidente dell’Associazione Piazza San Marco Claudio Vernier e le famiglie Rey invitano tutti i soci e simpatizzanti al Gran Caffè Lavena per il tradizionale brindisi di Natale. In questa occasione, verranno accese le luminarie che faranno risplendere la Piazza e l’area Marciana creando  un momento davvero suggestivo. Ancora una volta l’associazione, con la collaborazione del Comune di Venezia, di Vela Spa e di Blachere Italia Srl, è riuscita, grazie al contributo dei propri soci ed alcuni esercenti della zona, a illuminare in occasione delle feste natalizie il salotto più bello del mondo e le aree limitrofe.  A tutti gli esercenti che hanno contribuito alla realizzazione dell’evento, verrà distribuita una vetrofania con il logo dell’associazione e la scritta “Io illumino il Natale” da esporre nel proprio esercizio.   Il percorso delle luminarie si snoderà come lo scorso anno sotto le Procuratie Vecchie e Nuove, a partire dall’intradosso dell’arco della Torre dell’Orologio, fino ad arrivare oltre il Ponte delle Ostreghe e proseguendo in Calle delle Ostreghe verso il Giglio. Saranno naturalmente comprese l’Ala Napoleonica e il Sottoportico de l’Arco Celeste verso Bacino Orseolo, Calle Larga Ascensione, Calle Seconda Ascensione, Calle Vallaresso, Salizada San Moisè –con relativo Campo- e Via XXII Marzo (con diramazione in Calle de le Veste e oltre il Ponte Veste in Calle del Caffettier). In particolare, l’arco di passaggio a Piazza San Marco dalle Mercerie sarà un tetto di luce bianco caldo e star flash mentre tutti i portici di Piazza San Marco si illumineranno con sipari di tende di luce bianco caldo. Tutti i fili di luce delle sinusoidi verranno rifiniti oro. Inoltre, tale progetto di luci sarà in armonia con l’evento My Christmas Venice, a cura dell’Arch. Chiara Bocchini, e il bellissimo Albero di Natale già presente l’anno scorso  di fronte alla Chiesa della Salute, sarà replicato anche in Piazzetta San Marco. Un evento di luci che sicuramente creerà un’atmosfera stupenda apprezzata  dagli ospiti di Venezia e da tutti i veneziani. Allora Vi aspettiamo Venerdì 1 dicembre.