10 febbraio 2015

Avvenuto l'incontro fra Associazione ed Enti Locali sulla questione "Gabbiani"

Si è svolta come previsto nella giornata del 4 febbraio, la riunione fra l’Associazione Piazza San Marco e i rappresentanti del Comune e della Provincia di Venezia in merito all'annosa questione della massiccia presenza di gabbiani in città e, soprattutto, in Piazza San Marco. La riunione è stata utile per un chiarimento sul problema sempre più serio e sulle possibili soluzioni. Fra le scelte discusse, la soluzione principale risulterebbe essere quella di studiare e implementare un sistema diverso per la raccolta delle immondizie. Una soluzione che richiede ovviamente del tempo per essere applicata. Per cui altre ipotesi collaterali di intervento potrebbero essere quelle relative alla distruzione dei nidi dei gabbiani sui tetti del centro storico e l’implementazione in Piazza San Marco di un impianto di dissuasione acustica. La Provincia ne ha uno in prova presso l’Isola di San Michele che potrebbe essere messo a disposizione per un mese. La riunione si è conclusa con l’intento unanime di intervenire quanto prima per ridurre questo serio problema. Foto tratta dal sito www.lalampadina.net