12 settembre 2018

Accorsi e la sua pizza

Continuano le polemiche, ora più nei social media che sui giornali, in merito al gesto di Stefano Accorsi (in foto) che aveva postato pochi giorni fa sul suo profilo di Istagram una foto dove il noto attore mangiava una pizza da asporto, con tanto di cartone in bella evidenza, in Piazza San Marco alle 2 di notte. Molte le critiche piovute addosso all’attore per un uso improprio del salotto più bello del mondo malgrado gli appelli al decoro che da tempo vengono lanciati dalle associazioni veneziane e dall’amministrazione comunale. Accorsi è ritornato ancora oggi sull’argomento e rispondendo alle critiche soprattutto dell’associazione Esercenti Pubblici di Venezia, ha scritto in un post come riporta l’Ansa: “Accorsi si è preso una pizza? Se la porti in camera, non ci si può comportare così, trattando la piazza come se fossero giardini pubblici”. "... ma invece forse - continua nel post - è solo perché l'ho mangiata in smoking e con le mani? Chiedo venia, però... mi sono attenuto al Galateo". L’associazione Piazza San Marco è intervenuta in merito alla questione evidenziando i rischi che porta con sé il gesto dell’attore: “Vorremmo evitare, ha dichiarato l’associazione all’Ansa, un effetto emulazione”.