5 aprile 2019

Al Caffe' Florian la presentazione della terza stagione di VENEZIA IN UN MINUTO progetto di Alberto Toso Fei

Giovedì 11 aprile 2019 alle ore 11, presso lo storico Caffè Florian in Piazza San Marco, verrà presentata la terza stagione di “Venezia in un minuto”, il progetto multimediale di Alberto Toso Fei (in foto) che racconta la città e la sua storia attraverso filmati brevissimi (della durata di un minuto, per l’appunto) con curiosità aneddotiche, linguistiche, storiche, leggendarie. Alla conferenza stampa parteciperanno l’Assessore al Turismo del Comune di Venezia Paola Mar, il Presidente di Associazione Piazza San Marco Claudio Vernier, l’autore e produttore di “Venezia in un minuto” Alberto Toso Fei, l’Amministratore Unico Vela SpA Piero Rosa Salva, il Direttore artistico del Caffè Florian Stefano Stipitivich. La prima puntata della terza stagione è dedicata proprio al Caffè Florian in Piazza San Marco dove è stato scritto un pezzo di storia veneziana, cuore pulsante della società veneziana dalla caduta della Serenissima ai moti rivoluzionari del 1848. Il progetto “Venezia in un minuto”, nato nel 2016 da un’idea condivisa tra Alberto Toso Fei, scrittore e attore veneziano, e da Vela, oggi vede anche Associazione Piazza San Marco partener del progetto. Nel sito web dell’Associazione, al link riportato di seguito, si possono vedere i video delle prime due stagioni di “Venezia in un minuto”.

"Venezia in un minuto" i video delle prime due stagioni