22 settembre 2017

Alle Procuratie Vecchie arriva la solidarietà internazionale

In un ampio articolo di Enrico Tantucci, oggi la Nuova Venezia svela i progetti delle Assicurazioni Generali per le Procuratie Vecchie in Piazza San Marco. Ufficialmente il 4 ottobre verrà presentata dal presidente delle Generali Gabriele Galateri di Genola e dall’amministratore delegato della compagnia Philippe Donnet, la rete di sicurezza umana “The Human Saffety Net”, progetto internazionale delle Generali indirizzato ad aiutare bambini, famiglie e profughi. Per le famiglie in particolare, gli interventi, scrive Tantucci, saranno rivolti ai bambini poveri nel tentativo di impedire, attraverso aiuti alle famiglie per i primi sei anni di vita, che la loro crescita prosegua nel disagio. Per quanto riguarda i profughi, lo sforzo sarà quello di aiutarli a diventare imprenditori nel loro Paese di accoglienza se risulteranno in possesso di uno status professionale di interesse. Le Procuratie Vecchie saranno la sede centrale del progetto e ospiteranno incontri e appuntamenti legati a queste importanti attività solidali. Sempre il 4 ottobre verranno presentati anche i lavori finali di ristrutturazione e restauro degli edifici che risulteranno essere spazi aperti alla città e ospiteranno musei, gallerie d’arte e foresterie per gli studiosi. Un rilancio importante per le Procuratie Vecchie e un recupero vitale di uno spazio importante per la Piazza così come auspicato da sempre dall’associazione Piazza San Marco.