All'insegna della sicurezza riaprono le boutiques di Piazza San Marco e di Calle Larga XXII Marzo
Finalmente si riparte! Dopo quasi dieci settimane consecutive di chiusura forzata causa Coronavirus, oltre 20 tra gioiellerie e boutiques dell’Associazione Piazza San Marco, riaprono lunedì 18 maggio tra la Piazza, Calle Larga XXII Marzo e tutta l'Area Marciana. Molti altri se ne aggiungeranno dal 1 giugno.
Le boutiques delle grandi griffe, come Cartier, Chanel, Liviana Conti, Louis Vuitton, Max Mara, Pomellato, Salvatore Ferragamo, Tiffany & Co, Tods, e le gioiellerie storiche della Piazza come le gioiellerie Salvadori, boutique Rolex, Panerai, Tokatzian, Vesco e Audemars Piguet Boutique, o negozi come Ottica Mantovani, Officina Bernardi, Pelletteria Pagan, così come la Galleria d’Arte Contini, si preparano ad accogliere i propri clienti già da lunedì 18 maggio, nel rispetto delle linee di indirizzo della Regione del Veneto per la riapertura delle attività economiche produttive e ricreative, senza dimenticare la tutela della salute di utenti e lavoratori. Le boutique Prada e Dolce & Gabbana, così come Roberto Coin Boutique, apriranno lunedì 1 giugno.
Molti hotel soci di Associazione Piazza San Marco riapriranno a luglio come il Gritti Palace e l’Hotel Danieli, mentre riparte per primo lo storico Hotel Saturnia & International che riaprirà al pubblico in settimana. Osteria contemporanea e Ristorante stellato di Venissa contano di riaprire lunedì 1 giugno.
I bar e Gran caffè di Piazza San Marco, come Caffè Florian, Gran Caffè Lavena, Grancaffè Quadri e Gran Caffe Chioggia, rimangono al momento ancora chiusi, ma riapriranno al più presto, come Caffè Gelateria Al Todaro che riprenderà il prossimo fine settimana.
E’ tanta la voglia di ritornare alla normalità nella consapevolezza che si ritornerà a lavorare con ritmi molto diversi da quelli conosciuti prima dell’emergenza sanitaria.
L’Associazione è già al lavoro elaborando numerosi progetti per far rivivere la Piazza e l’Area Marciana ai veneziani e ai turisti di prossimità che, si spera, possano arrivare nelle prossime settimane a godere di una Venezia suggestiva e silenziosa.