21 marzo 2013

Anche in Piazza San Marco Earth Hour - l'Ora della Terra 2013

Il 23 marzo 2013 torna anche a Venezia Earth Hour - l'Ora della Terra, il più grande evento globale organizzato dal WWF contro i cambiamenti climatici e per uno stile di vita più sostenibile. Anche il Comune di Venezia - Assessorato all'Ambiente, Servizio Educazione Ambientale e la Fondazione Civici Musei partecipano alla manifestazione. Il programma della manifestazione organizzata a livello locale dal WWF Veneto prevede lo spegnimento delle luci delle Procuratie e del Palazzo Ducale in Piazza San Marco dalle ore 20.30 alle ore 21.30. Nel contempo un gruppo di volontari provenienti da tutto il Veneto accenderà dei lumini col simbolo WWF. Inoltre, l’ASD Nordic Walking Mestre organizza una camminata che partirà alle ore 19.30 (ritrovo ore 19.15) dall'imbarcadero di S. Elena e, dopo aver percorso Riviera sette Martiri, Riva degli Schiavoni, terminerà in Piazza S. Marco. Partecipano alla manifestazione alcuni commercianti di Piazza S. Marco (caffè Quadri e caffè Lavena) e ReMedia International limited concessionaria dello spazio pubblicitario e il marchio di Orologeria IWC. Info:

www.wwfvenezia.org