30 gennaio 2015

Ancora degrado in Piazza San Marco, venditori ambulanti regolari in rivolta

La Piazza San Marco che si prepara all’inaugurazione del Carnevale 2015 che inizierà ufficialmente domenica 31 gennaio 2015, deve fare ancora i conti con i venditori abusivi che, come ricordato più volte nel nostro sito web grazie alle continue denunce dell’Associazione Piazza San Marco, continuano ad invadere la Piazza con le loro merci e in modo sempre più aggressivo. Un lungo e bel servizio di Antenna 3 Veneto a cura di Carlo Alberto Inghilleri ricorda quanto purtroppo succede in Piazza San Marco e il degrado raggiunto. Ora anche i venditori ambulanti regolari si uniscono alla protesta dell’Associazione e chiedono interventi seri e mirati contro i venditori irregolari. Il servizio televisivo ricorda anche l’importanza del ruolo dei San Marco Guardians voluti con forza dall’Associazione Piazza San Marco ma che rischiano di non poter partire con le loro attività di lotta al degrado nel 2015 per mancanza di fondi. Ecco quindi l’appello finale dell’Associazione al nuovo Sindaco di Venezia che verrà eletto fra pochi mesi: nel suo programma ci sia spazio per questo servizio civile fondamentale per la tutela e decoro dell’area marciana.

Ecco il servizio in merito di Antenna 3 Veneto