24 marzo 2018

Arriva la Daspo per tutto il territorio comunale!

Al Congresso del sindacato unitario di Polizia Siulp tenutosi ieri a Mestre, il Sindaco di Venezia Luigi Brugnaro (in foto) ha dichiarato che a Venezia sarà applicata per la prima volta la Daspo estesa a tutto il territorio comunale. L’amministrazione comunale ha ricevuto una deroga dal Ministero degli Interni e sta predisponendo un regolamento senza il quale tale provvedimento non può essere applicato. Appena sarà emesso, le persone indesiderate (molestatori, venditori abusivi, ladri, borseggiatori etc…) potranno essere allontanati da tutto il territorio urbano. Una Daspo di fatto potenziata in quanto in precedenza se qualcuno veniva espulso da un quartiere di Mestre poteva tuttavia trasferirsi tranquillamente a Rialto. Chi violerà le regole quindi potrà essere allontanato fino a cinque anni dal territorio veneziano. Un passo avanti verso la sicurezza che potrà avere importanti ripercussioni anche in area Marciana dove la presenza dei venditori abusivi rimane costante come già più volte denunciato dall’Associazione Piazza San Marco.