27 gennaio 2018

Arriva Pier Luigi Pizzi per allestire il Palazzo dell’Opera in vista della mostra sulle “pietre” di John Ruskin

Il Museo dell’Opera di Palazzo Ducale verrà riallestito dal noto scenografo Pier Luigi Pizzi. La Fondazione Musei Civici quindi, fa sapere Enrico Tantucci sulla Nuova Venezia di oggi, ha deciso di affidare al regista teatrale la valorizzazione del Museo anche e soprattutto in vista della prossima mostra “John Ruskin. Le pietre di Venezia”. Questo importante evento è in programma dal 10 marzo al 10 giugno nell’Appartamento del Doge di Palazzo Ducale e nel Museo dell’Opera. Infatti Ruskin, autore del celebre volume “le Pietre di Venezia”, parlò e descrisse molti capitelli che oggi sono conservati nel Museo e per questo motivo esiste un legame molto stretto fra l’autore britannico e il sito che ospiterà parte della mostra. Pizzi avrà quindi il compito di allestire gli spazi e creare le atmosfere giuste per questo importante evento artistico che aggiungerà nuovi valori culturali all’intera area Marciana.