23 giugno 2020

Arrivano gli ombrelloni in Piazza San Marco

Nel prossimo fine settimana in cinque Caffè della Piazza San Marco saranno installate le coperture che permetteranno fino al 31 ottobre di riparare dal caldo sole estivo alcuni tavolini dei bar. Gli ombrelloni arrivano a un mese dal nulla osta della Soprintendenza che, dopo un incontro con il Comune di Venezia, aveva deciso di estendere anche alla Piazza le norme del Decreto Rilancio emanato a causa dell’emergenza Coronavirus. Il Decreto permette di sospendere il parere delle Soprintendenze sull’installazione di strutture amovibili nei plateatici di bar e ristoranti: strutture che devono avere lo scopo principale di aiutare le attività commerciali in questo difficile periodo economico.  Così, come auspicato dall’Associazione Piazza San Marco e dal suo Presidente Claudio Vernier intervistato oggi dal Gazzettino, gli ombrelloni di colore panna, nel pieno rispetto dei colori cromatici che si trovano in Piazza, creeranno un po’ di ombra per i clienti seduti ai tavolini e aiuteranno le attività dei Caffè Florian, Quadri, Lavena, Chioggia, Aurora, che ne avevano chiesto l’utilizzo.

Foto La Repubblica