1 febbraio 2018

Arrivano gli Steward in Piazza San Marco per il Carnevale !

Ecco una buona notizia! Per tutti i giorni di Carnevale l’assessore al Turismo Paola Mar è riuscita a garantire la presenza di 15 steward che agiranno in Piazza San Marco indicativamente fra le ore 11 e le 22. Un servizio, di fatto, simile a quello dei “Guardians” estivi e prezioso per tutta la comunità. Un risultato importante che trova l’ampio consenso dell’associazione Piazza San Marco: “Ringraziamo l’amministrazione comunale e l’assessore Mar, dichiara il Presidente Claudio Vernier, per questo importante servizio  in un periodo di forte affollamento dell’area Marciana. Una presenza, quella degli steward, molto  utile che salutiamo con favore anche perché dimostra come  questo servizio si stia istituzionalizzando venendo così incontro a una precisa richiesta della nostra associazione”.

Inoltre, grazie alle maggiori entrate dall’imposta di soggiorno, il Comune di Venezia potrà bandire un nuovo concorso a breve per altri 50 posti a tempo determinato per agenti di polizia locale. I 50 agenti saranno di “polizia turistica” fa sapere il Gazzettino di oggi e saranno impegnati per sei mesi durante la primavera-estate. L’assessore Paola Mar ha evidenziato come grazie ad una amministrazione più efficiente si riesca a recuperare maggiori risorse da investire poi per i residenti e gli ospiti della città.