1 agosto 2016

Arrivano i controlli piu' serrati in area marciana e in Piazza San Marco

Dopo il ferimento di una turista colpita da alcuni venditori abusivi di borse in fuga tra Piazza San Marco e le Mercerie sabato pomeriggio, ieri i controlli coordinati di tutte le forze dell’ordine in Piazza e nelle zone limitrofe erano aumentati. Finalmente domenica non si sono visti venditori abusivi africani e nemmeno le decine di venditori del Bangladesh con dardi luminosi, rose etc.. La Guardia di Finanza è intervenuta con pattuglie in borghese sequestrando oltre 500 articoli e fermando per identificazione 7 venditori abusivi bangladesi. Una lotta che deve continuare, come sottolinea l’Associazione Piazza San Marco, che instancabilmente denuncia la presenza abusiva di questi venditori e che con il progetto dei San Marco Guardians ora cerca di tutelare dal degrado la Piazza informando nel contempo i turisti in merito alle modalità di comportamento da tenere per rispettare questo inestimabile bene.