15 giugn0 2018

Arrivano i mega-yacht e le frecce tricolori in Bacino di San Marco

Secondo l’amministrazione comunale, l’Arsenale di Venezia rappresenta una sede storica che potrebbe divenire sede di importanti fiere legate al mare. Il Bacino Grande infatti si presta ad iniziative di questo tipo essendo davvero un luogo ricco di fascino e molto legato alla storia della città. In quest’ottica, nell’ambito di un generale progetto di rilancio del settore nautico a Venezia, il Comune di Venezia propone una manifestazione tematica con l’intento di valorizzare il complesso dell’Arsenale attraverso l’esposizione di imbarcazioni di lusso. Nel fine settimana del 22-24 giugno 2018, si svolgerà un evento in occasione del cinquantenario della fondazione della nota azienda Ferretti che offrirà al pubblico la visione di 11 mega-yacht tra i più apprezzati al mondo. Va evidenziato che questa manifestazione avrà delle importanti attività collaterali che interesseranno l’area Marciana. Il 22 giugno alle ore 19.30 ci sarà il passaggio delle frecce tricolori sopra il Bacino di San Marco mentre tra le 19 e le 20 avverrà la sfilata di alcune imbarcazioni attraverso lo stesso Bacino dove sono previste alcune riprese con dei droni per immortalare questo suggestivo momento.