18 febbraio 2015

Concluso il Carnevale 2015, nessun particolare problema in Piazza San Marco

Anche il Carnevale 2015 è passato e ora albergatori, commercianti e artigiani, fanno i conti con le presenze turistiche. Martedì grasso ultimo assalto alla città anche grazie al tempo soleggiato e mite. Tra Rialto e Piazza San Marco in certi momenti i vigili urbani hanno dovuto attivare dei sensi unici per gestire la folla presente. Lo svolo del Leon a San Marco ha salutato il Carnevale 2015 ma in questi giorni di festa la Piazza non ha quasi mai avuto problemi particolari e non ci sono stati grandi affollamenti come nelle passate edizioni. Anche le forze dell’ordine erano sempre presenti nel vigilare la situazione. Il Gran Teatro del Carnevale in Piazza ha attirato l’attenzione di molti turisti in prevalenza “mordi e fuggi” in città solo per una giornata. Questo aspetto è stato fatto notare dalle categorie e dagli esercenti in generale che speravano in un Carnevale più “grasso” anche dal punto di vista economico vista la crisi ancora in atto. La presenza degli escursionisti giornalieri non ha comportato com'è noto grandi entrate per chi sperava nel Carnevale per aumentare lavoro ed introiti. Ora gli organizzatori sono già proiettati verso il prossimo Carnevale nella speranza che nel 2016 ci siano delle condizioni economiche migliori.