Associazione Piazza San Marco
chiudi
30 novembre 2017

Confermata l’inaugurazione a Venezia dell’Anno del Turismo Europa-Cina 2018

Era stata anticipata anche da una nostra precedente news ma ora è ufficiale: la Giunta comunale di Venezia riunitasi a Ca' Farsetti, ha approvato il protocollo di Intesa tra il Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo, la Regione Veneto e il Comune di Venezia per l'anno del Turismo Europa-Cina 2018. A Venezia il 19 gennaio 2018, presso il Palazzo Ducale in Piazza San Marco, ci sarà l'evento inaugurale alla presenza delle massime istituzioni locali, italiane, europee e cinesi. I delegati provenienti dall’Europa e dalla Cina saranno ben 400 e la loro sarà sicuramente una importante e prestigiosa presenza per l’intera area Marciana in un periodo sicuramente non di alta stagione per la città lagunare.

“La scelta di Venezia per ospitare questo importantissimo evento ci riempie di orgoglio -commenta l'assessore al Turismo Paola Mar - E' un tangibile riconoscimento che la nostra città, nel corso di questa Amministrazione, sta tornando a ricoprire quel ruolo di centro diplomatico, culturale e commerciale che l’ha sempre caratterizzata. Il rapporto con la Cina è esistito e consolidato fin dai tempi di Marco Polo ed è stato confermato nella progetto della nuova Via della Seta marittima. Venezia torna ad essere quindi punto di riferimento per le iniziative di carattere mondiale – continua Mar – confermando la sua vocazione ad essere città crocevia di popoli, aperta al dialogo e rispettosa delle diverse culture”.

All’evento, si legge nel comunicato stampa emesso dal Comune, seguirà, per una selezione di operatori internazionali, un business forum sulle possibilità di investimento nella città di Venezia, per promuovere lo sviluppo del territorio.