E' scomparso Giovanni Rey tra i fondatori dell'associazione Piazza San Marco

Sabato è mancato all’affetto dei propri cari Giovanni Rey, importante protagonista della vita di Venezia e tra i fondatori dell’associazione Piazza San Marco. Grande letterato e molto legato alla sua città e alla sua Piazza, è stato protagonista della storia culturale di Venezia. Presidente del Caffè Lavena , locale ottocentesco molto amato e frequentato da scrittori e uomini d’arte e cultura, ha organizzato numerosi eventi anche in collaborazione con l’associazione Piazza San Marco. Per le sue attività culturali è stato insignito del titolo di Cavaliere della Repubblica italiana nel 2012. Il Presidente e i soci dell’associazione si uniscono al dolore della Famiglia Rey ricordando il suo generoso e instancabile contributo per la promozione culturale e la tutela storica della Piazza.