Emergenza moto ondoso in Bacino di San Marco

Più volte anche da questo sito web avevamo evidenziato l’emergenza moto ondoso che coinvolge il Bacino di San Marco. Le onde generate dai tantissimi natanti a motore che attraversano il Bacino spesso ad elevata velocità, causano seri problemi alle rive dell’area marciana e agli stessi turisti che si devono imbarcare su qualche gondola per un giro turistico o talvolta addirittura accedere ai mezzi pubblici. Ora finalmente l’amministrazione comunale intende prendere in mano la questione intervenendo in merito al fenomeno del moto ondoso. Da domani in Bacino ci sarà una postazione fissa con telelaser dei vigili urbani situata nell’isola di San Giorgio. Previsti quindi controlli quotidiani per garantire una sorveglianza continua in questa zona molto esposta e trafficata. Inoltre, sarà avviato un coordinamento, non è la prima volta al dire il vero che si prova questa soluzione, tra tutte le forze dell’ordine per intervenire con maggiore forza in alcune aree della città, Bacino di San Marco compreso, oggi in piena emergenza.